Descrizione
In esecuzione della Delibera di Giunta Regionale n. 1240/2021 e della Delibera n. 2/2022 dell'Assemblea L.O.D.E. Massa Carrara, è possibile presentare domanda per contributi straordinari per la prevenzione degli sfratti per morosità incolpevole
Tali contributi straordinari sono concessi in presenza di un procedimento di intimazione di sfratto per morosità, per il quale non sia ancora intervenuto il provvedimento di convalida, ovvero quello per cui è intervenuta la convalida ma non ci sia stata ancora esecuzione.
Al fine di rendere più agevole l’utilizzo delle risorse del fondo, la platea dei beneficiari è ampliata anche ai soggetti che, pur non essendo destinatari di provvedimenti esecutivi di sfratto, presentino adeguata documentazione dalla quale risulti, in ragione dell’emergenza COVID-19, una perdita di reddito ai fini IRPEF superiore al 25% e non dispongono di sufficiente liquidità per far fronte al pagamento del canone di locazione;.
Sarà possibile presentare domanda dal giorno 05/05/2022, fino ad esaurimento delle risorse rese disponibili dalla Regione Toscana con modalità di sportello.
Il Comune di Fosdinovo, effettuata l'istruttoria, trasmetterà la documentazione relativa alle richieste di contributo a E.R.P. Massa Carrara S.p.A, cui compete l'erogazione del contributo.
Per informazioni
Responsabile del procedimento:
dott.ssa Moira Dinunzio
Tel. 0187.6807214
dinunzio@comune.fosdinovo.ms.it