Descrizione
Oggetto del Bando
Il “Pacchetto scuola” per l'anno scolastico 2017/2018 è destinato a studenti residenti in Toscana iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti locali, appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente (ISEE) non superiore all’importo di euro 15.000,00. Nel caso di studenti che non abbiano ancora raggiunto la maggiore età alla data della domanda, l’ISEE deve essere calcolato ai sensi dell’art. 7 del D.P.C.M. 159/2013 in quanto riferito a prestazioni agevolate rivolte a minorenni.
Il “Pacchetto scuola” viene corrisposto ai beneficiari dal Comune di residenza nel rispetto degli importi dell'incentivo stabiliti nel bando.
Il beneficio può essere utilizzato per:
acquisto libri di testo;
acquisto altro materiale didattico;
servizi scolastici.
Il beneficiario non è tenuto a produrre documentazione di spesa. In caso di diversa residenza fra genitore richiedente e minore interessato, si fa riferimento al minore.
Presentazione, scadenza del bando e documentazione da scaricare:
La domanda d’ammissione al bando diretta al Sindaco del Comune di residenza dello/della studente/studentessa, con allegata la copia fotostatica di un documento d’identità del dichiarante deve essere presentata al Comune di residenza dello/della studente/studentessa entro le ore 12:00 del 15 giugno 2017. In caso di sospensione del giudizio, l'esito definitivo nonché il mantenimento o meno dei libri scolastici, dovrà essere comunicato entro il 27/6/2017 a perfezionamento della domanda.
NB le informazioni complete sui requisiti necessari per la partecipazione, la descrizione del bando e la documentazione necessaria sono consultabili e scaricabili in allegato in fondo alla seguente pagina
Contatti:
Ufficio Affari Generali: Tel 0187/6807214 e-mail: giorgi@comune.fosdinovo.ms.it
Orari di ricevimento: martedì, venerdì e sabato dalle ore 9.00 alle 12.00
Responsabile del Procedimento: Responsabile dell'area affari Generali Giorgi Marco