Descrizione
Al fine di promuovere il successo scolastico e formativo, la Toscana attiva interventi destinati a studenti delle scuole residenti sul territorio, appartenenti a famiglie in condizioni socio-economiche svantaggiate, per sostenere le spese necessarie alla frequenza scolastica con l’obiettivo di garantire il diritto allo studio,
Sulla base degli indirizzi regionali, il Comune di FOSDINOVO emana il bando per l’assegnazione dell’incentivo economico individuale “Pacchetto scuola” per l'anno scolastico 2022/2023.
Il pacchetto scuola può essere erogato in presenza dei seguenti requisiti:
a) iscrizione per l’a.s. 2022/2023 ad una scuola secondaria di primo o secondo grado (statale, paritaria privata o paritaria degli Enti locali) inclusi gli iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP – presso una scuola secondaria di II grado o una agenzia formativa accreditata.
b) requisiti economici: l’ISEE del nucleo familiare di appartenenza dello studente, o ISEE Minorenni nei casi previsti, calcolato secondo le modalità di cui alla normativa vigente, non deve superare il valore di 15.748,78 euro
c) requisiti anagrafici: residenza in Toscana ed età non superiore a 20 anni (da intendersi sino al compimento del 21esimo anno di età, ovvero 20 anni e 364 giorni), compiuti entro il 21 settembre 2022.
Il requisito relativo all’età non si applica agli studenti diversamente abili, con handicap riconosciuto ai sensi dell’art. 3 comma 3 della legge 5 febbraio 1992 n. 104 o con invalidità non inferiore al 66%.
La domanda d’ammissione al bando deve essere presentata entro e non oltre le ore 12.00 il 21 settembre 2022, in una delle seguenti modalità:
- Via PEC all’indirizzo comune.fosdinovo@postacert.toscana.it Tale comunicazione ha lo stesso va-lore di una raccomandata A.R.
- A mezzo raccomandata A/R indirizzata a Comune di Fosdinovo via Roma n. 4 - Fosdinovo
- Mediante consegna a mano dei documenti cartacei presso:
• l’Ufficio Segreteria del Comune previo appuntamento telefonico contattando il numero 0187.6807220
• la sede distaccata del Comune in Caniparola, Via Melara 1A, previo appuntamento telefoni-co contattando il numero 0187.693154