Descrizione
Il Touring Club Italiano ha confermato la Bandiera Arancione anche per il triennio 2024-2026.
Il riconoscimento conferma la qualità dell'offerta turistica del Comune di Fosdinovo e rappresenta un'opportunità di rilancio del territorio.
La Sindaca Camilla Bianchi esprime soddisfazione: "Il rinnovo della Bandiera Arancione è la conferma di un lavoro della crescita nella promozione del Comune di Fosdinovo. Lo testimoniano le crescenti presenze turistiche e l'interesse che si rileva, registrato anche attraverso il punto informazioni turistiche. Importante è sicuramente anche il lavoro di squadra di tutta la Lunigiana come brand d'ambito. "
La Bandiera Arancione viene assegnata ai paesi dell’entroterra che offrono eccellenze in termini ambientali, culturali, enogastronomici e di accoglienza.
La riconferma è stata possibile dopo la verifica da parte del Touring di oltre 250 parametri con cui sono stati misurati, tra l'altro, la sostenibilità ambientale e la fruibilità del patrimonio culturale e naturalistico.
Fosdinovo è Bandiera Arancione dal 2018, un percorso di valorizzazione del territorio che prosegue e rende il nostro comune una realtà turistica sempre più attrattiva e virtuosa.