Descrizione
Anche per il prossimo anno scolastico, le famiglie in condizioni socio-economiche svantaggiate, p possono richiedere il contributo per il sostegno alla frequenza scolastica denominato “Pacchetto scuola” per l'anno scolastico 2024/2025.
Il pacchetto scuola può essere erogato in presenza dei seguenti requisiti:
a) iscrizione: studentesse/studenti iscritti per l’a.s. 2024/2025 ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o paritaria degli Enti locali inclusi gli iscritti ad un percorso di Istruzione eFormazione Professionale – IeFP - presso una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata, ubicata/e nel territorio regionale, fatto salvo quanto previsto in caso di Regioni contermini
b) requisiti economici: l’ISEE del nucleo familiare di appartenenza della/o studentessa/studente, o ISEE Minorenni nei casi previsti, calcolato secondo le modalità di cui alla normativa vigente, non deve superare il valore di 15.748,78 euro
c) requisiti anagrafici: residenza in Toscana ed età non superiore a 20 anni (da intendersi sino al compimento del 21esimo anno di età, ovvero 20 anni e 364 giorni), compiuti entro il 20 settembre 2024.
Il requisito relativo all’età non si applica agli studenti diversamente abili, con handicap riconosciuto ai sensi dell’art. 3 comma 3 della legge 5 febbraio 1992 n. 104 o con invalidità non inferiore al 66%.
Il beneficio può essere utilizzato per:
• acquisto libri di testo;
• acquisto altro materiale didattico;
• servizi scolastici.
Sarà possibile presentare domanda da lunedì 19 agosto a venerdì 20 settembre 2024 entro le ore 12.00.
Si raccomanda la lettura attenta del bando e si invitano le famiglie a conservare copia della documentazione delle spese sostenute perché saranno effettuati controlli.
Per informazioni: Ufficio Servizi Scolastici Tel. 0187.6807220 e-mail: info@comune.fosdinovo.ms.it