Descrizione
Venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 luglio, torna il Fosdinovo Street Festival, tre sere di musica, arte e teatro per le vie e le piazze del magico borgo di Fosdinovo (MS).
Molti gli appuntamenti che vanno a formare il programma del festival, arrivato alla sua terza edizione più in forma che mai.
Gestito dall’Associazione Università popolare APS, sotto la direzione artistica di Enzo Ascione, il festival ha il patrocinio, tra gli altri, del Comune di Fosdinovo.
L’obiettivo della manifestazione è quello di sempre: creare un festival artistico che celebri la musica, l’arte, la cultura, promuovendo la socialità e la partecipazione attiva.
Quest’anno il festival cresce nel numero e nella qualità delle sue proposte: 70 gli artisti coinvolti, 18 le esibizioni musicali, 6 gli appuntamenti con l’Arte di strada, 4 gli appuntamenti di teatro, con spettacoli che spaziano dal teatro di figura, al circo di strada e alla lettura di storie. 28 proposte artistiche di alto livello, tre serate da vivere tutti insieme a Fosdinovo seguendo l’idea fondante del festival: l’esibizione in contemporanea degli artisti ospiti, così da trasformare le strade e le piazze del borgo medievale in tanti palcoscenici offerti gratuitamente al pubblico. Grazie a questa formula, Fosdinovo Street Festival è riuscito, nelle edizioni passate, a ritagliarsi un’immagine riconoscibile e unica…così come il logo che lo rappresenta, che alla sua terza edizione passerà alla storia!