Descrizione
Domenica 6 ottobre andrà in scena la Caccia ai Tesori Arancioni, l’iniziativa del Touring Club Italiano che invita a scoprire le piccole eccellenze dell’entroterra del nostro Paese.
Le iscrizioni sono aperte e i posti limitati, non perdere questa occasione unica!
Partecipare è semplice: basta iscrivere la propria squadra per vivere un viaggio unico. La Caccia ai Tesori Arancioni è aperta a tutti, bambini e adulti.
Per iscriversi basta cliccare su Caccia ai Tesori Arancioni di Fosdinovo (touringclub.it)
PROGRAMMA ORARIO: DALLE ORE 10,00 ALLE ORE 13,00 - DALLE ORE 14,00 ALLE ORE 18,00
Sapori tipici, luoghi e leggende da scoprire con il vinello del menestrello, la focaccia e la torta dei marchesi e per finire con l'amaro dello spiritello
Un "Arancione stellare" dalle ore 10,30 alle ore 12,30 - dalle ore 15,00 alle ore 17,00 (gratuito) nella terrazza panoramica del paese. Gli Astrofili IRAS, grazie al telescopio solare, porteranno un tocco di arancione stellare nella giornata, "Arancione... stellare!" un'osservazione del nostro SOLE.
La giornata prevede inoltre la visita al castello Malaspina (su prenotazione e a pagamento), giochi medievali per bambini nel piazzale Chiesa dei Bianchi, la visita alla cantina vinicola Podere Lavandaro (su prenotazione), la visita presso Torre Malaspina dei reperti archeologici della necropoli ligure apuana di Pulica (gratuito).
Alle ore 15,30 musica in piazza Sauxillanges con i "PREMI OSKAR". Lo spettacolo è tutto da ballare, in scaletta classici dello Ska giamaicano e inglese, rivisitazione di colonne sonore e pop hits e tanto altro